Pizze Con Forno A Legna
Due sono i forni a legna che sono il fulcro dell’attività della Pizzeria La Famiglia di Giovanni Russo. Seguendo quanto narrato su di un disciplinare non scritto, le pizze devono cuocere per un minuto per poi essere perfezionate a bordo forno per qualche altro secondo. L’arte della pizza, nel locale di Giovanni, si materializza ogni sera prendendo forma nelle pizze bordate da un alto cornicione come impone la tradizione partenopea.
La fragranza ed il profumo che il forno a legna da ad ogni pizza, è totalmente differente da quello che potrebbe essere degustato con pizze cotte in altro modo. È la magia della brace che arde nel forno e che avvolge l’impasto e la sua farcitura a determinare quelle note caratteristiche che rendono la pizza cotta in un forno a legna, davvero unica e speciale.
I pizzaioli che operano alla Pizzeria La Famiglia, hanno raggiunto un grado di abilità fuori dal comune e il risultato di questa loro maestria si rende evidente al consumatore che ha modo di degustare un prodotto di alta eccellenza che non teme confronti.